MixW

________________________________________________________

 

MixW32 sopporta una Miscela di differenti modi.

Con questa emissione della Versione attuale 2.07, MixW ora può lavorare tranquillamente in CW, BPSK31, QPSK31, MFSK, RTTY, FSK31, Packet (HF e VHF), Pactor RX/TX (in TX richiede un TNC), Amtor (Sitor), TX/RX)

(Non occorre ilTNC)

________________________________________________________

 

MANUALE MixW  PDF

_______________________________________________________

 

________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

Parliamo adesso del famoso software ideato dai radioamatori Ucraini UT2UZ UU9JDR, come dal titolo MixW2.20 versione demo, visto che si tratta di un software a pagamento ma che completamente utilizzabile anche nella versione demo.

Il programma è scaricabile dal sito omonimo: http://mixw.net/index.php

 

 

Non appena approntato la parte hardware del nostro sistema digitale come abbiamo visto in precedenza (vedi iniziare con il digitale), installiamo il software nel nostro pc, non sto qua a descriverne la procedura di installazione che è molto semplice ed intuitiva dico solo che basta un computer anche con configurazione minima pentium 3 con 512 di ram e win98 visto che si tratta di un software alquanto leggero, ovviamente funziona anche con XP e Seven. MixW è un software multi modo può lavorare in  CW, BPSK31, QPSK31, MFSK, RTTY, FSK31, Packet (HF e VHF), Pactor RX/TX (in TX richiede un TNC), Amtor (Sitor), TX/RX) (Non occorre il TNC), Hellschreiber, FAX (soltanto RX), SSTV, THROB, MT63 e con le librerie aggiuntive anche con OLIVIA, CONTESTIA e RTTYM.

Altre caratteristiche del MixW includono un manipolatore di voce per i modi di fonia SSB, FM e AM. Eccellente sistema di registrazione con schede e richiami e inoltre il CQ automatico per mezzo di MACRO completamente configurabili.

 

Per iniziare ci occuperemo di:

 

-         Interfaccia Utente prima parte

-         Interfaccia utente seconda parte

-         Prima Configurazione

-         Operazioni su log

-         La Calibrazione

-         Impostazioni per i Contest

______________________________________________________________________

 

________________________________________________________________________________________________________________